Scheda Tecnica

 

CLIENTI

L'anagrafica cliente contiene tutte le informazioni di tipo commerciale, contabile e statistico. Inoltre rappresenta un punto di ingresso a tutte le gestioni collegate al cliente. E' possibile gestire informazioni sia per clienti già acquisiti che potenziali. Scheda Cliente G.I.S.I.

CANTIERI

Scheda Cantieri G.I.S.I. L'anagrafico cantieri contiene tutte le informazioni sull'ubicazione geografica, sugli orari di apertura, etc. E' possibile integrare anche altre informazioni quali disegni, foto, documenti di specifica, etc. Ad ogni cliente possono essere associati più cantieri.

SOPRALLUOGHI

La definizione di una offerta realistica presuppone un'attenta e precisa attività di verifica degli ambienti e di un'analisi sulle periodicità richieste. G.I.S.I. permette la stesura di un preventivo tecnico con la possibilità di indicare tutte le informazioni rilevanti alla determinazione dei costi, nonchè alle modalità, eventuali, di effettuazione dei lavori con particolare attenzione alla qualità del servizio ed alla sicurezza. Scheda Sopralluoghi G.I.S.I.

OFFERTE

Esempio offerta G.I.S.I. La stesura del sopralluogo conduce alla formulazione di un'offerta. Salvata l'offerta viene prodotto automaticamente un documento, basato su un modello, che contiene parti fisse (preimpostate a seconda delle esigenze) e parti variabili, compilate attraverso i dati caricati in fase di sopralluogo, per l'offerta specifica.

CONTRATTI CLIENTI

In G.I.S.I. è possibile registrare i contratti stipulati con i clienti; questi possono essere inseriti direttamente dall'utente oppure generati automaticamente dal programma, che prende i dati necessari da un'offerta precedente. Nel contratto vengono specificate tutte le informazioni necessarie alla fatturazione: termini economici, destinatari dei documenti, tariffe per eventuali servizi spot ed altre informazioni amministrative. Scheda Contratto Cliente G.I.S.I.

IMPEGNI DI PRODUZIONE

Scheda Impegni G.I.S.I. Per ogni nuovo contratto è possibile pianificare gli operatori che andranno ad eseguire i servizi sul cantiere, coi rispettivi orari. Sono disponibili delle viste degli impegni per cantiere, per operatore o ibrida. Ci sono servizi, tipicamente con frequenza bassa, che non vengono assegnati agli operatori sul cantiere ma a squadre organizzate che operano su diversi cantieri.

OPERATORI

La scheda operatori contengono tutte le informazioni anagrafiche (comprese taglie e numero di scarpe), la fotografia, le certificazioni, le qualifiche e le informazioni globali ai fini paghe. Scheda Operatori G.I.S.I.

FATTURAZIONE CONTINUATIVA, SPOT ED EXTRA

Fattura G.I.S.I. Il processo di fatturazione tipico di una impresa di pulizia comprende servizi di tipo continuativo, spot o extra. G.I.S.I. permette di impostare il sistema in modo tale che, a fine mese, sia il programma ad emettere automaticamente, o sotto il controllo dell'operatore, tutti i documenti, indipendentemente dalla tipologia del servizio erogato. Con G.I.S.I. è possibile produrre le fatture nel formato XML come richiesto dalla Pubblica Amministrazione!

RISORSE UMANE

Il modulo di produzione permette di pianificare le attività del singolo operatore e di rilevare eventuali differenze dovute ad esempio ad assenze, malattie, etc.
Il modulo gestione contratti dipendente permette di inserire puntualmente le informazioni sul contratto del dipendente.
Il modulo gestione presenze permette di incrociare le presenze, provenienti dalla scheda produzione, con il contratto dell'operatore, al fine di determinare straordinari, lavori notturni, lavori festivi, assenze giustificate, etc, che permette di estrapolare i dati per la stampa dei cedolini.
Contratto Dipendente G.I.S.I.
Scheda Presenze G.I.S.I.

QUALITA' DEL SERVIZIO

Scheda Gestione Reclami G.I.S.I. Il modulo gestione qualità permette di registrare eventuali Reclami e Non Conformità, pianificare azioni correttive e valutarne l'esito. Interessante la possibilità di valutare contemporaneamente le informazioni relative alla qualità con quelle di tipo commerciale.

MAGAZZINO/ACQUISTI/ATTREZZATURA

Questo modulo permette di predisporre un piano di approvvigionamento per il singolo cantiere. A fronte dello sviluppo di questi fabbisogni vengono preparate delle richieste di prelievo materiale per il magazzino e degli ordini ai fornitori.
Le attrezzature vengono associate ai singoli cantieri ed i relativi costi di gestione vengono associati di conseguenza.
Scheda Gestione Magazzino G.I.S.I.

ANALISI DI REDDITIVITA'

Scheda Gestione Progressivi G.I.S.I. Il business di un'impresa di pulizia normalmente si sviluppa su una molteplicità di cantieri di dimensioni diverse. L'aver gestito correttamente le operazioni quotidiane su operatori, materiali, attrezzature insieme alla fatturazione, offre la possibilità di effettuare delle analisi di redditività molto puntuali, fino al singolo cantiere. E' prevista anche la possibilità di effettuare confronti con dei budget.

PROGETTI E GESTIONE GARE

La fase di preventivazione può rilevarsi particolarmente complicata quanto i cantieri sono vasti e complessi. Il modulo progetti permette di identificare puntualmente i singoli locali, in termini di dimensioni, coperture ed altre informazioni caratteristiche. Per ogni locale, si ha la possibilità di determinare la modalità con cui si intende erogare il servizio, in base alla resa che vogliamo ottenere, e quindi prevedere, in linea di massima, il tempo che sarà necessario per portare a termine le operazioni necessarie. Tutte le informazioni inserite permettono di ottenere una serie di report, più o meno dettagliati, a supporto della stesura dell'offerta. Scheda Progetti Progressivi G.I.S.I.

RILEVAZIONE PRESENZE

Sistemi di rilevazione presenze del personale Con G.I.S.I. è possible utilizzare sistemi automatizzati di rilevazione presenze: i dati registrati nei dispositivi mobili vengono importati direttamente nel software, evitando l'inserimento manualmente di tutti i dati e scongiurando l'ipotesi di errori nella trascrizione. Il programma è già interfacciato coi sistemi della ZeitGroup, leader mondiale nel settore, SMS Group è comunque disponibile a realizzare interfacce dedicate ad altri dispositivi ove il cliente lo richiedesse. Oggi il prodotto ZGMobile, per smartphone o tablet, rappresenta la tecnologia più innovativa nella rilevazione presenze, controllo accessi, gestione del tempo e raccolta dati produzione, ed è per questo che SMS Group ne consiglia l'utilizzo.

INTERFACCIAMENTO SOFTWARE PAGHE E CONTABILITA'

G.I.S.I. può essere interfacciato, su richiesta, con qualsiasi tipo di software paghe o contabile. Interfacciamento Software paghe e contabilità

ASSISTENZA TECNICA

Assistenza tecnica specializzata

L'assistenza tecnica  a corredo del software si articola in diverse  componenti, disponibili  per clienti in regola con il canone:

- Assistenza telefonica (Orari ufficio)
- Accesso al portale "Assistenza" sul sito  (24 ore su 24)
      - Area FAQ (domande frequenti sul prodotto)
      - Manuali on-line
      - Segnalazioni on-line
- Registrazione sessioni di formazione (su appuntamento)

FORMAZIONE

SMS Group S.r.l. tiene molto alla formazione dei proprio clienti, unico strumento per rendere operativo il cliente sul 100% delle potenzialità di G.I.S.I..

La formazione viene svolta tramite un collegamento remoto da un nostro formatore specializzato attraverso il software TeamViewer, con cui il nostro operatore si collega al PC del cliente mostrando il funzionamento del software. Le sessioni di formazione possono essere registrate per poi essere riviste in un secondo momento dagli utenti.

Formazione

 

Scarica il PDF          Guarda il video

Richiedi Informazioni          Richiedi Demo Gratuita

Informazioni aggiuntive