Da oggi è on-line l'ultimo aggiornamento di G.I.S.I., la Versione 12.1 Rel. 0, disponibile per tutti i clienti in regola con i canoni.
L'aggiornamento è disponibile nella sezione Download della pagina di G.I.S.I. e per completare l’installazione basta seguire la GISI - Guida alla Versione che si trova nella pagina dell'aggiornamento.
Tra le principali novità l'adeguamento del formato per la fattura alla PA alle nuove specifiche, Reverse Charge e Split Payment come da norma di legge.
Diverse sono le novità rispetto alla versione 11.2.0, eccole tutte:
NUOVE FUNZIONALITA' E MIGLIORIE |
ANOMALIE RISOLTE |
Modulo Base
Rinominare Aziende di Lavoro:
Modulo Produzione
Controllo Ore per Fatturazione: Generazione Automatica in Scheda Impegni: Variazione date di Scheda Impegni già elaborate:
Modulo Amministrazione
Raggruppamento Voci in Stampa Fattura: Eliminazione Rapida Voci in Fattura: Forzare il numero Fattura: Scelta del Sezionale da utilizzare: Visibilità del Numero Fattura prima dell’emissione: Modifica del Numero Documento: Controllo Tipo di Pagamento: Modifica Pagamento in Elenco Fatture: Adeguamenti per Normativa : Reverse Charge: Adeguamenti per Normativa : Split Payment: Export Fatture PA Versione 1.1:
Modulo Magazzino
Attrezzature Dismesse: Controlli di Obbligatorietà: |
Modulo Produzione
Sopralluoghi e Capitolati: RiGenera Impegni: Se veniva utilizzata l’utility Genera Impegni dalle Schede Orarie, in caso di rigenerazione di un periodo il programma non rielaborava il primo giorno se si verificava una condizione particolare; la procedura di eliminazione ( che cancella gli impegni già generati nel periodo successivo ) portava la data di Ultima Generazione a quella indicata dall’utente, quindi scatenando la procedura di generazione impegni, il programma ignorava lo stesso giorno perché lo vedeva come “già elaborato” anche se in realtà l’impegno era stato eliminato. Verifica Disponibilità: Risolto l’errore generato dalle procedure di elaborazione degli operatori disponibili che inibiva la presentazione del risultato.
Modulo Business
Calcolo Preventivi: Nel calcolo degli importi preventivati è stata introdotta la possibilità di integrare automaticamente anche i valori che fino ad ora non venivano considerati.
Modulo Amministrazione
Altre Fatturazioni: Risolto il malfunzionamento riscontrato dopo l’introduzione dei prototipi EXTRA e SPOT che interferiva sul regolare funzionamento degli automatismi in Altre Fatturazioni riguardanti il recupero delle diciture standard; Invio Fatture tramite Mail: Intercettato e risolto il problema bloccante generato dalle procedure di invio mail nel caso in cui il programma fosse eseguito da un percorso di rete assoluto ( \\server\SMSGroup... ). IVA su Spese Incasso: Risolto il problema in fase di generazione delle fatture che applicava sulle spese di incasso l’IVA standard invece di considerare eventuali aliquote diverse applicate al cliente. Modifica Banche in Elenco Fatture: Quando veniva cambiata la banca di pagamento sulla singola fattura, il programma nel recuperare la descrizione non riportava l’IBAN, informazione essenziale in fattura.
Modulo Direzione
Progressivi Periodici: Risolto un problema riscontrato durante l’elaborazione dei dati in caso di filtro aziende attivo. Progressivi Periodici: Risolto il problema di calcolo degli importi partizionati nei Progressivi Periodici. |
Produzione
Controllo Periodico : Ripristinata elaborazione del report "Riepilogo Giornaliero per Cantiere"
Modulo Magazzino / Acquisti
Movimenti di Magazzino : Risolte alcune anomalie segnalate
Modulo Direzione
Progressivi Periodici : Ripristinate le elaborazioni con esportazione su Excel