Aggiornamenti GISI

Da oggi è on-line l'aggiornamento G.I.S.I. alla Versione 14.3, disponibile per tutti i clienti in regola con i canoni.

G.I.S.I. - Gestione Integrata Servizi d'Igiene

L'aggiornamento è disponibile nella Sezione Download della pagina di G.I.S.I. e per completare l’installazione basta seguire la Guida alla Versione che si trova nella pagina dell'aggiornamento.

Tantissime sono le novità contenute in questo rilascio, che contribuiscono a far diventare GISI un prodotto sempre più completo e adatto a tutte le esigenze.

Versione 14.3
Data di rilascio: 29-05-2015

NUOVE FUNZIONALITA' E MIGLIORIE

ANOMALIE RISOLTE

 

Modulo Base

Sicurezza: Password Utenti:
In ottemperanza al GDPR 679/2016, è stato incrementato il livello di sicurezza delle credenziali di accesso per gli Utenti ;

Sicurezza: Sessione Utenti:
In ottemperanza al GDPR 679/2016, è stata introdotta la possibilità di impostare un Timer di Sessione per causare la chiusura forzata dell'utenza da GISI dopo un periodo di inattività

Se vuoi saperne di più sul GDPR, leggui qui.

Fornitori per Azienda :
Nell’anagrafica dei fornitori è stata inserita l’informazione Azienda per conformarla alle restanti anagrafiche.

 

Modulo Produzione

 

Controlli di Produzione :
E’ stata introdotta la possibilità di inserire dei sistemi di Controllo sull’Operatore per regolamentare la sua normale operatività; questi controlli possono essere utilizzate con diverse finalità, in base alla modalità con cui vengono compilate le informazioni;

Dettaglio Attività degli Interventi in Produzione :
Ora sarà possibile descrivere e visualizzare in maniera  puntuale le attività svolte quotidianamente dagli operatori nei locali dei vari cantieri.
Nel Controllo Periodico è possibile utilizzare la visualizzazione Dettagliata che mostra l'elenco delle attività pianificate per l'operatore ad ogni singolo intervento; le attività vengono precedentemente assegnate tramite la Scheda Impegni come di consueto, ma in aggiunta possono essere elaborate e manutenute tramite gli strumenti di produzione.
In oltre sono disponibili 6 nuove tipologie di report per analizzare le attività.


Modulo Amministrazione

 

Ritenuta d’Acconto su NC :
Inserita nelle Opzioni di Programma la possibilità di applicare la ritenuta d’acconto per i condomini anche sulle NC.

Fatture Passive :
Introdotta nel programma di Altre Fatturazioni la possibilità di registrare documenti del ciclo “passivo” grazie a due nuove Classi Documenti ( FP Fatture Passive - NP Note di Credito Passive ); è posssibile compilare automaticamente il corpo della fattura recuperando gli Acquisti di Magazzino.
I documenti verranno archiviati in Elenco Fatture evidenziati in modo diverso per aiutare l’utente a distinguerle.

Gestione Scadenze Passive :
Implementata la generazione automatica delle Scadenze Passive calcolate dai Documenti Passivi.

Prima Nota:
Da Elenco Scadenze e in Stampa Fatture, è stata introdotta una nuova elaborazione di “Prima Nota” che confronta le Entrate / Uscite in base alle scadenze dei documenti, evidenziando anche quelle già saldate da quelle ancora insolute.


Modulo Magazzino

 

BARCODE ed EAN in Articoli :
Nell’anagrafica Articoli sono state previste due nuove informazioni per registrare il BARCODE e il codice EAN dell’Articolo.

Ricerca per BARCODE :
Nella gestione Movimenti di Magazzino è stata introdotta la possibilità di ricercare l’articolo tramite il BARCODE, inserendolo semplicemente nella colonna del codice articolo.
Il barcode può essere letto anche tramite le apposite “pistole”, dispositivi dedicati alla lettura del codice a barre*
Nel caso in cui il programma si accorga che l'articolo è stato inserito tramite BARCODE, viene facilitata la compilazione delle restanti informazioni tramite una finestra ridotta.
*Nella maggior parte dei casi i dispositivi in commercio sono compatibili con i comuni codici a barre in circolazione, ma vi invitiamo a verificare personalmente la compatibilità.


Modulo Direzione

 

Ciclo Passivo in Progressivi Periodici :
I costi relativi ai servizi inseriti attraverso il Ciclo Passivo dei documenti vengono considerati ai fini statistici sul Centro di Costo imputato durante la registrazione del documento.
NB: non vengono considerati i costi relativi a righe Articolo perché si presuppone che facciano riferimento ai documenti di magazzino che vengono già considerati ai fini statistici come Costi di Materiale.
 

Modulo Produzione

Generazione Impegni :
Risolti i problemi riguardanti le voci Impegni Mensili e Recupera Festivi se applicati periodi più lunghi del mese.

Movimentazione Automatica :
Migliorati i controlli sulle ore e sugli orari nelle operazioni di sostituzione e variazione.
 

 

Versione 12.3.0
Data di rilascio: 29-05-2015

NUOVE FUNZIONALITA' E MIGLIORIE

ANOMALIE RISOLTE

 

Modulo Base

 

Area Downloads:
Nuova voce nel menù Aiuto da cui è possibile scaricare le utilità più comuni in GISI;

 

Modulo Produzione

 

Residuo Ore Collegate:
Introdotto controllo in fase di sostituzione manuale degli operatori per proporre la differenza ore in caso di più operatori sostitutivi;

 

Filtro Azienda in Controllo Periodico:
Previsto il filtro azienda nella procedura di elaborazione della stampa “Riepilogo Giornaliero Operatori”;

 

Interventi Pianificati:
Migliorati i controlli relativi alle scadenze, in particolar modo quelle definibili dall’utente, nei moduli di Pianificazione Squadre e Gestione Periodica;

 

Progetti collegati alle Gare:
Creata l’associazione tra i Progetti e le Gare;

 

Dettaglio Attività Pianificate:
Aggiunto riferimento al servizio nella gestione delle Attività collegate alle Schede Impegni Settimanali;

 

Modulo Amministrazione

 

Riepilogo Rate Passive Riscosse:
Modificata l’opzione nei filtri delle Scadenze per visualizzare le sole rate Pagate, in aggiunta nella stampa è stata introdotta la colonna riferita all’IVA versata;

 

Solleciti per Insoluti:
Nuova funzionalità che permette di estrarre l’elenco dei pagamenti non ancora saldati ed inviare al cliente una comunicazione di sollecito;

 

Residuo Pagamenti Documenti:
Introdotto nuovo automatismo al salvataggio di una rata parzialmente saldata che crea una scadenza per il residuo non ancora pagato;

 

Agevolazione in fase di scrittura dei Prototipi / Documenti:
Introdotta la funzionalità di controllo del limite di caratteri accetti durante l’inserimento del testo che sposta automaticamente nella nuova riga senza interrompere la scrittura,

 

Pagamenti Effettuati nel Periodo:
Introdotta la possibilità di visualizzare i pagamenti avvenuti in un periodo selezionato attraverso un ulteriore filtro dedicato;

 

Segnalazione Modalità Test:
È stato introdotto un avviso in Fatturazione Continuativi per segnalare all’utente la modalità Test;

 

Interruzione Fatturazione Automatica:
Introdotta la possibilit&ageave; di interrompere la procedura di generazione in qualsiasi momento tramite il tasto “Fine/End” della tastiera o tramite il pulsante Interrompi nella videata di controllo delle fatture;

 

Anno Parametrico in Fatture:
È stata introdotta la possibilità di utilizzare il codice ?ANNO per rendere anche l’anno parametrico nelle righe di fattura;

 

Controlli per la Fatturazione PA:
Introdotti controlli di validità riguardanti le informazioni richieste dal Sistema di Interscambio per l’accettazione delle fatture in formato elettronico rivolte agli uffici pubblici; in oltre sono stati migliorati controlli riguardanti il Reverse Charge e la Natura delle operazioni.

 

Esigibilit&ageave; IVA:
Previsto nuovo campo “Esigibilità IVA” sul cliente e sulle Fatture ;

 

Indirizzi Mail del Cliente:
Previsti due nuovi riferimenti mail per il cliente: Mail Secondaria e PEC; la Mail Secondaria se specificata viene utilizzata in aggiunta alla prima per l'invio delle fatture in formato PDF;

 

Specializzazione Codici IVA:
Introdotte due nuove informazioni nella tabella dei Codici IVA in riferimento alla Natura e alla Normativa;

 

Modulo Magazzino

 

Caricamento Iniziale Giacenze:
Implementata nuova gestione per facilitare il caricamento iniziale delle giacenze di magazzino;

 

Gestione Costi Ciclici:
Migliorato il controllo nelle periodicità dei Costi Ciclici di Magazzino;

 

Modulo Direzione

 

Competenza Fatturato da Relative Scadenze:
Inserito nuovo controllo nei Progressivi Periodici per calcolare il periodo di competenza delle fatture sulla scadenza delle rate piuttosto che sul mese di emission;

 

Modulo Produzione

 

Sopralluoghi e Capitolati: Risolto il problema in selezione dei Servizi nella gestione Sopralluoghi/Capitolati quando viene attivato il filtro della Classe;

 

Lista di selezione Cantieri: Risolto il problema generato quando veniva richiamata la lista di selezione dei cantieri dall’interno di una griglia;

 

Generazione Impegni Mensili: Risolto il problema che inibiva la generazione degli impegni mensili in seguito all’aggiornamento precedente;

 

Modulo Amministrazione

 

Altre Fatturazioni:
- Risolto il problema causato dall’inserimento manuale di Articoli nella compilazione della fattura;
- Risolto il problema nell’assegnazione della classe documento in fase di generazione delle fatture; in alcuni casi inibiva l’emissione della fattura segnalando “Tipo non prevede generazione di documento”;
- Inseriti controlli di validità che inibiscono completamente il salvataggio dei documenti senza Dettaglio;

 

Scadenze Documenti: Ripristinato il controllo per recuperare gli importi delle scadenze dalla gestione;

 

Stampa Documenti: Risolto il problema generato da un controllo introdotto per riconoscere se in fattura deve essere applicato lo Split Payment che riportava codici nella finestra chiamante;

 

Modulo Magazzino

 

Movimenti di Magazzino: Risolto il problema generato all’apertura della lista di selezione attrezzature;

 

Gestione Attrezzature: Risolto il funzionamento anomalo del pulsante Ricerca Attrezzature all’interno dell’Utility;

 

 

Versione 12.1.0
Data di Rilascio: 04-02-2015

NUOVE FUNZIONALITA' E MIGLIORIE

ANOMALIE RISOLTE

 

Modulo Base

 

Rinominare Aziende di Lavoro:
Previsto un controllo in anagrafica Aziende nel caso si cerchi di modificare il nome di un’azienda già utilizzata nel programma.

 

Modulo Produzione

 

Controllo Ore per Fatturazione:
Prevista nuova stampa che confronta le ORE e i KM rilevati in produzione con le ore fatturate, disponibile nella lista dei report selezionabili dal Controllo Periodico.

Generazione Automatica in Scheda Impegni:
Aggiunto un controllo in inserimento di una nuova scheda impegni: se non viene specificata alcuna pianificazione, viene segnalato all’utente e si consiglia di rigenerare manualmente.

Variazione date di Scheda Impegni già elaborate:
Previsto un controllo in variazione della data di validità della scheda: se gli impegni risultano già elaborati, viene consigliato di rielaborare la scheda per evitare la perdita di informazioni.

 

Modulo Amministrazione

 

Raggruppamento Voci in Stampa Fattura:
È stata introdotta la possibilità di accorpare più righe di dettaglio nel documento fattura; la funzionalità viene attivata dalla nuova opzione Raggruppamento in Fattura prevista nell’archivio dei Servizi, per cui se la voce viene utilizzata diverse volte all’interno dello stesso documento viene automaticamente raggruppata in una sola riga sommando i relativi importi.
Il raggruppamento avviene solamente ai fini del layout della fattura mentre a programma rimarrà il dettaglio suddiviso così come lo è stato creato.

Eliminazione Rapida Voci in Fattura:
Nelle finestre di gestione di Prototipo Fatture, Controllo Fattura e Altre Fatturazioni, è stata introdotta la possibilità di eliminare righe più velocemente tramite il tasto funzione F7.

Forzare il numero Fattura:
In Altre Fatturazioni è possibile emettere una fattura indicando manualmente il progressivo da assegnare; vengono comunque effettuati i controlli di validità per verificare che il numeratore non sia già stato utilizzato.

Scelta del Sezionale da utilizzare:
È stata introdotta la possibilità di scegliere quale sezionale utilizzare in fase di sviluppo della fattura

Visibilità del Numero Fattura prima dell’emissione:
In fase di compilazione del documento, il Numero di Fattura che verrà generata è visibile all’utente a video.

Modifica del Numero Documento:
In Elenco Fatture se viene modificato il numero di un documento, il programma automaticamente lo intercetta e chiede all’utente di aggiornare il progressivo disallineato.

Controllo Tipo di Pagamento:
In Anagrafica Clienti e nei programmi di generazione delle fatture è stato implementato un controllo sul tipo di pagamento per verificare se sia realmente necessarie le informazioni bancarie ( caso Rimessa Diretta ).

Modifica Pagamento in Elenco Fatture:
Quando viene modificato il tipo di pagamento, il programma automaticamente recupera anche eventuali spese di incasso ed applica l’aliquota iva associata.

Adeguamenti per Normativa : Reverse Charge:
Come da normativa EX ART.17 c.6 a)-ter, DPR n. 633/72 riguardante l’esposizione IVA in fattura per soggetti passivi, viene introdotta una nuova aliquota IVA “RC – Reverse Charge” da applicare ai servizi soggetti alla normativa.
In oltre, è stato modificato anche il documento Fattura con l’inserimento della dicitura richiesta in caso contenga voci soggette alla Reverse Charge.
ATTENZIONE! La modifica automatica viene applicata esclusivamente al documento standard, chiunque utilizzi una versione personalizzata può contattare i nostri uffici per richiederne l’adeguamento.

Adeguamenti per Normativa : Split Payment:
Come da normativa EX ART.17 c.6 a)-ter, DPR n. 633/72 riguardante la scissione dei pagamenti per soggetti pubblici, è stato modificata la dicitura nel documento fattura.
ATTENZIONE! La modifica automatica viene applicata esclusivamente al documento standard, chiunque utilizzi una versione personalizzata può contattare i nostri uffici per richiederne l’adeguamento.
ATTENZIONE! Per gli uffici pubblici è necessario creare nuove tipologie di pagamento che escludano l’imposta nel calcolo delle rate; l'aggiornamento dovrebbe essere in grado di identificare i pagamenti attualmente utilizzati, creare i nuovi pagamenti e associarli automaticamente all'anarafica del cliente, ma è molto importante controllarne l'effettivo esito.

Export Fatture PA Versione 1.1:
In seguito alla pubblicazione del nuovo tracciato di esportazione delle fatture elettroniche per la Pubblica Amministrazione, sono state adeguate le procedure di elaborazione per renderlo conforme alla versione 1.1

 

Modulo Magazzino

 

Attrezzature Dismesse:
È stata introdotta la possibilità di indicare l’ultima Data di Validità delle Attrezzature.
L’utilizzo di questa informazione influisce le sulliste di selezione e i report che interrogano l’archivio delle attrezzature.

Controlli di Obbligatorietà:
Inserito un controllo di validità sulle informazioni obbligatorie richieste in fase di creazione di documenti nell’area Magazzino.

 
Modulo Produzione
 

Sopralluoghi e Capitolati:
- Migliorato il filtro nella lista di selezione dei Reparti in fase di compilazione del dettaglio: : estrae solamente le Aree specificate sul Cantiere di competenza piuttosto che l’elenco completo in caso di non corrispondenza.
- Migliorato il filtro nella lista di selezione dei Servizi: estrae solamente le Attività specifiche per il Reparto indicato piuttosto che l’elenco completo in caso di non corrispondenza.

RiGenera Impegni: Se veniva utilizzata l’utility Genera Impegni dalle Schede Orarie, in caso di rigenerazione di un periodo il programma non rielaborava il primo giorno se si verificava una condizione particolare; la procedura di eliminazione ( che cancella gli impegni già generati nel periodo successivo ) portava la data di Ultima Generazione a quella indicata dall’utente, quindi scatenando la procedura di generazione impegni, il programma ignorava lo stesso giorno perché lo vedeva come “già elaborato” anche se in realtà l’impegno era stato eliminato.

Verifica Disponibilità: Risolto l’errore generato dalle procedure di elaborazione degli operatori disponibili che inibiva la presentazione del risultato.

 

Modulo Business

 

Calcolo Preventivi: Nel calcolo degli importi preventivati è stata introdotta la possibilità di integrare automaticamente anche i valori che fino ad ora non venivano considerati.

 

Modulo Amministrazione

 

Altre Fatturazioni: Risolto il malfunzionamento riscontrato dopo l’introduzione dei prototipi EXTRA e SPOT che interferiva sul regolare funzionamento degli automatismi in Altre Fatturazioni riguardanti il recupero delle diciture standard;

Invio Fatture tramite Mail: Intercettato e risolto il problema bloccante generato dalle procedure di invio mail nel caso in cui il programma fosse eseguito da un percorso di rete assoluto ( \\server\SMSGroup... ).

IVA su Spese Incasso: Risolto il problema in fase di generazione delle fatture che applicava sulle spese di incasso l’IVA standard invece di considerare eventuali aliquote diverse applicate al cliente.

Modifica Banche in Elenco Fatture: Quando veniva cambiata la banca di pagamento sulla singola fattura, il programma nel recuperare la descrizione non riportava l’IBAN, informazione essenziale in fattura.

 

Modulo Direzione

 

Progressivi Periodici: Risolto un problema riscontrato durante l’elaborazione dei dati in caso di filtro aziende attivo.

Progressivi Periodici: Risolto il problema di calcolo degli importi partizionati nei Progressivi Periodici.

 

Versione 11.2.0
Data di rilascio: 08-06-2014

NUOVE FUNZIONALITA' E MIGLIORIE

ANOMALIE RISOLTE

 

Modulo Base

Utenti Capogruppo: È stata introdotta la possibilità di associare all'Utente Applicativo un dipendente identificato come Capogruppo; è in oltre possibile impostare delle limitazioni in Visualizzazione/Editing a queste tipologie di utenti (operazione concessa solamente agli utenti Supervisori ).
Leggi di più...

Modulo Business

Incidenze in Preventivi: Sono state previste 3 nuove voci relative a Sicurezza, Gestione e Pubblicità tra le possibili incidenze applicabili in fase di compilazione del preventivo

Sezionale di Fatturazione: È stata introdotta la possibilità di specificare in definizione Contrattuale quale sia il Sezionale che verrà applicato alle fatture che verranno emesse ad esso associate;

Modulo Produzione

Controllo Conflitti di Orario: È stata introdotta la possibilità di verificare immediatamente la conformità degli Orari della Scheda Impegni con gli Orari delle altre Schede Impegni attive sull'operatore

Operatori Sostitutivi Qualificati: in fase di Sostituzione di un dipendente con determinate Qualifiche, è possibile limitare la lista dei Sostituti ai soli dipendenti che abbiano almeno una Qualifica in "comune"

Controllo e Gestione KM: È stata implementata la possibilità di gestire in dettaglio i KM percorsi dall'operatore durante i suoi interventi giornalieri;

Modulo Amministrazione

Periodo di Competenza: è stata implementata la possibilità di specificare il periodo di competenza, in sostituzione al mese di competenza;

Prototipi EXTRA e SPOT: è stata in oltre introdotta la possibilità di personalizzare le diciture utilizzate per la compilazione di contratti EXTRA e SPOTLeggi di più...

Export Fatture in Formato XML per PA: In conformità alla Finanziaria 2008 ed al Decreto Ministeriale 3 Aprile 2013, numero 55, è stata implementata la procedura per esportare in formato XML, nel rispetto del tracciato comunicato dal Sistema di Interscambio, i documenti di tipo fattura rivolti a clienti appartenenti alla Pubblica Amministrazione.Leggi di più...

Modulo Direzione

Progressivi Periodici: Nuova opzione che permette di suddividere gli importi delle Fatture Periodiche nei diversi mesi di competenza.

 

 

Versione 10.1.9
Data di rilascio: 08-01-2014

NUOVE FUNZIONALITA' E MIGLIORIE

ANOMALIE RISOLTE

 

Modulo Amministrazione

Manutenzione Documenti Fattura : Migliorate alcune funzionalità riguardanti la gestione di sconti e omaggi applicati nei documenti

Modulo Magazzino / Acquisti

Listini Articoli per Cliente : Prevista la possibilità di indicare i Listini Articoli specifici per singolo cliente; in oltre è stata implementato il recupero automatico durante la registrazione dei documenti

 

Produzione
Attività in Reparti/Aree : Sistemato errore riscontrato in fase di inserimento delle Attività predefinite su Reparti/Aree

Risorse Umane
Stampa Resoconto Periodico : Risolto il problema di controllo delle ore nei giorni di Festa Nazionale che coincidono con la domenica

Consuntivo Mensile : Risolto il problema di gestione delle Festività nel caso in cui coincida con la domenica

Modulo Magazzino / Acquisti
Movimenti di Magazzino : Le informazioni del fornitore e dell'attrezzatura risultavano sovrapposte in seguito all'aggiornamento, pertanto non era possibile portare a termine il salvataggio del documento

Modulo Office
Generazione Documento Office : Risolto problema che generava errore durante la procedura di compilazione automatica del documento Offerta Standard

 

Versione 10.1.3
Data di rilascio : 08-04-2013

NUOVE FUNZIONALITA' E MIGLIORIE

ANOMALIE RISOLTE

 

Modulo Amministrazione

Gestione Sconti e Omaggi : Migliorate alcune funzionalità riguardanti la gestione di sconti e omaggi applicati nei documenti

Gestione Incassi e Pagamenti : Prevista la possibilità di gestire gli incassi parziali dei pagamenti delle rate, e relativa estrazione riepilogativa della situazione per cliente

Modulo Magazzino / Acquisti

Movimenti di Magazzino : Ottimizzate le procedure in fase di gestione delle registrazioni di magazzino a causa d
 

Produzione

Controllo Periodico : Ripristinata elaborazione del report "Riepilogo Giornaliero per Cantiere"

Modulo Magazzino / Acquisti

Movimenti di Magazzino : Risolte alcune anomalie segnalate

Modulo Direzione

Progressivi Periodici : Ripristinate le elaborazioni con esportazione su Excel

 

Versione 10.0
Data di rilascio: 08-01-2013

NUOVE FUNZIONALITA' E MIGLIORIE

ANOMALIE RISOLTE

Modulo Amministrazione

Altre Fatturazioni: Migliorata procedura di recupero delle voci riguardanti gli Adeguamenti Contrattuali

Offerte/Contratti: Implementata la copia automatica delle informazioni collegate al contratto (Prototipi, Mesi Esclusi, Listini a Contratto, Adeguamenti Contrattuali)

Documento Fattura:
Adeguato il numero progressivo del documento in conformità all'articolo 21 della Legge di Stabilità in vigore dal 01/01/2013

Modulo Business

Offerte/Contratti: Chiusura automatica della Scadenza associata in fase di chiusura del contratto

Modulo Magazzino/Acquisti

Movimenti di Magazzino: Invio immediato del documento Ordine al fornitore tramite mail

Modulo Produzione

Capitolati/Sopralluoghi: Migliorata la gestione in fase di copia del capitolato

Gestione Cantieri: Implementata la copia automatica delle informazioni collegate al contratto (Capitolati/Sopralluoghi, Reparti/Aree )

Stampa Schede Impegni: Calcolo preciso delle date degli impegni mensili nelle schede di controllo

Verifica Disponibilità: Esteso il controllo sulla disponibilità dei dipendenti considerando anche gli impegni previsti in produzione

Modulo Risorse Umane

Consuntivo Mensile: Migliorate le procedure di elaborazione per prevedere nuovi casi che generavano errore

Standard

Configurazione: Nuova utility per la configurazione delle postazioni di lavoro

Configurazione: Nuova utility per la registrazione iniziale dell'azienda

Messaggistica: Attivato l'invio di documenti tramite mail senza l'utilizzo di client esterni

Modulo Business

Clienti/Contatti: Risolta anomalia generata dai controlli in fase salvataggio dei dati

Clienti/Contatti: Risolta anomalia di selezione azienda in fase di modifica di un record

Modulo Magazzino/Acquisti

Gestione Stato Ordini: Risolto problema in fase di Cambio Stato Ordine

Gestione Stato Ordini: Risolto problema di riselezione stampante in Invio documenti

Movimenti di Magazzino: Risolta anomalia in fase di recupero del prezzo di listino degli articoli

Movimenti di Magazzino: Risolta anomalia in fase di salvataggio e recupero del codice listino applicato sugli articoli

Movimenti di Magazzino: Risolto problema in fase di selezione della doppia UM

Recupero Documenti: Risolta anomalia di visualizzazione delle informazioni nella griglia di recupero documenti

Riapertura a Saldo: Risolta anomalia in fase di riapertura del magazzino a saldo

Stampa Documento Ordine: Risolto problema di recupero informazioni di pagamento del fornitore

Modulo Produzione

Gestione Cantieri: Risolta anomalia di selezione azienda in fase di modifica di un record

Gestione Periodica: Risolto problema in fase di assegnamento della causale in dettaglio movimento

Schede Impegni: Risolta anomalia in fase di generazione delle schede impegni con casi particolari

Modulo Risorse Umane

Operatori/Personale: Ripristinate le colonne mancanti nell'elenco

Operatori/Personale: Risolta anomalia di selezione azienda in fase di modifica di un record

Operatori/Personale: Ripristinato filtro per azienda

 

Versione 9.1
Data di rilascio: 08-10-2012

NUOVE FUNZIONALITA' E MIGLIORIE

ANOMALIE RISOLTE

 

Varie

Liste di Selezione : Prevista la possibilità di applicare i filtri nella lista di selezione delle principali anagrafiche dell'applicativo ( clienti / cantieri / operatori / istituti di credito ) per facilitarne e velocizzare la ricerca ;

Modulo Amministrazione

Offerte / Contratti : Prevista l'automazione di chiusura dei Sopralluoghi / Capitolati associati al Contratto in fase di Chiusura Automatica di quest'ultimo ;

Offerte / Contratti : Prevista la possibilità di creare automaticamente una voce nello Scadenziario relativa al termine del contratto ;

Modulo Produzione

Impegni Mensili : Applicato filtro per visualizzare solamente le attività con frequenza periodica ;

Attività / Servizi : Aggiornamento dei valori di Resa di alcune attività ;

Modulo Risorse Umane

Anagrafica Operatori : Controllo di correttezza del codice fiscale dell'operatore ;

Modulo Magazzino

Brogliaccio Movimenti: Nuovo Report per monitorare lo stato di Evasione degli Ordini ;

Movimenti di Magazzino : Possibilità di selezionare un listino differente per ogni singolo articolo con la selezione in dettaglio ;

 

Varie

Modulo Office : Ripristinata la funzionalità di apertura di allegati su distribuzioni Windows Vista e Windows 7.

Utenti : Risolto il problema che generava l'errore nella gestione degli utenti ;

Modulo Produzione

Schede Impegni: Risolto problema che impediva di visualizzare tutti i capitolati del cantiere nella lista di selezione ;

Modulo Business

Offerte / Contratti : Il calcolo automatico del valore annuale del contratto considera anche eventuali mesi esclusi ;

Offerte / Contratti : Risolta problematica legata alla duplicazione delle righe nella stampa del Facsimile Fattura per i clienti con più sedi di spedizioni definite ;

Modulo Amministrazione

Altre Fatturazioni: Risolta problematica quando si recuperava un documento fattura dopo aver recuperato un sospeso senza far nuovo ;

Modulo Risorse Umane

Stampa Resoconto Periodico : Risolta anomalia che causava la duplicazione di alcune righe ;

 

Versione 9.0
Data di rilascio: 13-01-2012

NUOVE FUNZIONALITA' E MIGLIORIE

ANOMALIE RISOLTE

 
NUOVO MENU’ STILE OUTLOOK e AGGIORNAMENTO GRAFICO DI ALCUNI MODULI

Modulo Business
-    Wizard per creazione automatizzata dei Prototipi di fattura : utility che permette di creare i prototipi di fattura di un determinato contratto in base ai cantieri collegati

Modulo Produzione
-    Verifica Sovrapposizioni : Migliorata la procedura di controllo delle sovrapposizioni di orario delle Schede Impegni
-    Gestione Periodica : Nuovo modulo per la gestione semplificata e assegnazione delle attività periodiche previste sui diversi cantieri

Modulo Amministrazione
-    Altre Fatturazioni : Prevista la possibilità di emettere fatture a importo 0 (o sconto 100% o riga di storno completa)
-    Altre Fatturazioni : Prevista la possibilità di fatturare il singolo prototipo (solamente nel caso in cui il contratto preveda la generazione di diverse fatture)

Modulo Magazzino
-    Gestione Stati Ordini : migliorate procedure di estrazioni documenti
-    Movimenti di Magazzino : previsto controllo ed eventuale segnalazione in caso di righe non valorizzate
 Modulo Produzione
-    Gestione Stato Ordini : Risolto malfunzionamento che impediva il corretto aggiornamento dello stato degli Ordini
-    Stampa “Capitolato” : Adeguato il report per stampare la descrizione aggiuntiva dei servizi al completo

Modulo Risorse Umane
-    Statistiche Dipendenti : Risolto il malfunzionamento in fase di selezione delle voci in griglia
-    Stampa Resoconto Periodico : Risolte diverse anomalie nelle procedure di calcolo

Modulo Magazzino / Acquisti
-    Movimenti di Magazzino : Risolte anomalie in fase di recupero/assegnazione del tipo documento
-    Gestione Stato Ordini : Risolta anomalia che generava errore in fase di ricerca degli ordini a fornitore
-    Stampa Inventario : Risolta anomalia nel calcolo dei totali generato dagli articoli con doppia UM ma senza operatore o fattore di conversione

Modulo Amministrazione
-    Altre Fatturazioni : Risolta anomalia in fase di recupero degli Ordini di Lavoro

Modulo Direzione
-    Progressivi Periodici : Sistemato il calcolo del Costo Consuntivo nel report Totali Clienti VS Budget

 

Versione 8.1
Data di rilascio: 23-08-2011

NUOVE FUNZIONALITA' E MIGLIORIE

ANOMALIE RISOLTE

 

Modulo Base

 

-   Scadenze delle Attrezzature :Inserita la possibilità di gestire le scadenze anche per le attrezzature

 

 

 

Modulo Magazzino

 

-   Gestione Stati Ordini : migliorato l’invio delle mail

-   Pianificazione Approvvigionamenti : Esclusione dalla lista degli articoli segnati come chiusi/obsoleti

 

Modulo Produzione
-   Verifica Disponibilità : Risolta anomalia relativa alla presentazione degli operatori

-   Piano Impegni : Risolta anomalia nella stampa degli Impegni Operatore

-   Movimentazione Automatica : Risolta anomalia per problema di eccedenza di memoria nel filtro cantieri

Modulo Risorse Umane

-   Operatori / Personale : Risolti gli errori in fase di stampa del tesserino

Modulo Magazzino / Acquisti

-   Pianificazione Approvvigionamenti : Sistemato errore quando veniva inserito un articolo nell'elenco

-   Pianificazione Approvvigionamenti : Sistemata l’anomalia nel calcolo di validità dell’approvvigionamento

-   Movimenti di Magazzino : Risolta anomalia in fase di evasione degli ordini durante la registrazione dell’acquisto

-   Movimenti di Magazzino : Risolta anomalia in Valore Riga proposto per gli ordini già parzialmente evasi

-   Movimenti di Magazzino : Risolta anomalia in fase di recupero dalle impostazioni del listino proposto

-   Gestione Stati Ordini : Risolta anomalia  in fase di recupero della stampa da eseguire

-   Gestione Approvvigionamenti : Risolta anomalia riguardante la selezione delle righe dopo l’esecuzione della stampa

-   Gestione Approvvigionamenti : Risolta anomalia in fase di generazione dei movimenti di trasferimento degli approvvigionamenti cantieri

Modulo Amministrazione

-   Altre Fatturazioni : Risolta anomalia in fase di recupero dei contratti validi alla data indicata

-   Altre Fatturazioni : Risolta anomalia in fase di recupero degli “Ordini di Lavoro”

 

Versione 8.0
Data di rilascio: 02-03-2011

NUOVE FUNZIONALITA' E MIGLIORIE

ANOMALIE RISOLTE

 

Modulo Base

Controllo P.IVA
in Clienti/Contatti è stato inserito il controllo sulla partita IVA;

Gestione Amministratori
Inserita la possibilità di classificare un contatto come Amministratore (tipo cliente “AMM”) ed identificare i clienti che ne appartengono tramite il collegamento sull’anagrafica;

Cartellino del Dipendente
Adeguate le informazioni riportate nel cartellino del dipendente in seguito alle ultime modifiche legislative previste dalla Legge 136/2010.

 

 

Modulo Produzione

Import Movimenti da File (Produzione / Importazione Movimenti / Import Movimenti da file)
Possibilità di importare la produzione degli operatori da file esterno;

Gestione Classe Attività
Inserito un ulteriore livello per identificare la “classe attività” nei contratti, nei sopralluoghi e nelle attività;

 

 

Modulo Amministrazione

Gestione Recapito Fatture (Amministrazione / Fatturazione / Utility di Fatturazione / Gestione Recapito Mail)
Programma di gestione per le fatture inviate tramite mail, con possibilità di identificare quelle con conferma di recapito;

Fac-Simile Fattura
dalla maschera del prototipo fattura è stata inserita la possibilità di stampare un fac-simile della fattura;

Integrazione Sospesi / Proforma
Possibilità di integrare, tramite “Altre Fatturazioni”, una fattura già generata con un documento sospeso / proforma;

 

 

Modulo Magazzino

Gestione delle Attrezzature (Magazzino/Acquisti è Utility / Gestione Attrezzature)
Strumento per la gestione di massa delle attrezzature;

Stampa Scorte Minime (Magazzino / Acquisti / Stampe di Magazzino è Controllo Scorta Minima)
Stampa riepilogativa degli articoli che risultano sottoscorta;

Modulo Risorse Umane

Stampa Riepilogo
Inserita la stampa del totale delle ore;

 

Modulo Business
Contratti / Offerte: sistemate anomalie in selezione dei sopralluoghi / capitolati e nel calcolo del valore annuo e mensile degli accordi;

Modulo Produzione
Impegni extra-settimanali: sistemato malfunzionamento del controllo del giorno;
Piano Impegni: Inserita distinzione dei turni per avere più chiarezza nel caso in cui l’operatore avesse più turni;G.I.S.I.
- Gestione Integrata Servizi d'Igiene;
Schede Squadre: selezione dei servizi con flag “Produzione”;
Movimentazione Automatica: migliorati i controlli di validità;
Sopralluoghi / Capitolati: risolta anomalia in salvataggio quando richiamata dalla gestione Offerte/Contratti e selezione dei servizi con flag “Produzione”;
Operatori per Cantieri: sistemata anomalia nella selezione Operatori per Cliente;
Stampa Schede Impegni: risolta anomalia nella presentazione degli impegni mensili nelle Schede di Controllo Mensili e migliorata la stampa del piano Impegni Operatori nel caso in cui l’operatore avesse più turni attivi.

Modulo Risorse Umane
Contratti di Lavoro: inserito filtro azienda;
Stampa Contratto Dipendenti: inserito il controllo sulla data di licenziamento;
Stampa Resoconto Periodico: sistemate alcune stampe che generavano errori;

Modulo Magazzino / Acquisti
Stampa Brogliaccio Documenti: sistemata la stampa “Riepilogo Articoli”;
Gestione Approvvigionamenti: Risolta anomalia in fase di copia;
Movimenti di Magazzino: risolta anomalia nel ricalcolo del totale dell’ordine recuperato dopo aver variato la quantità; risolta anomalia che sostituiva sempre il prezzo dell’articolo con quello da listino (anche dopo averlo variato manualmente); risolta anomalia che generava un errore in fase di salvataggio di un documento, dopo averne stampato uno precedentemente creato.

Modulo Amministrazione
Elenco Fatture: inserito il filtro azienda;
Stampa Fatture: inserita la possibilità di selezionare la stampante di destinazione anche in modalità Anteprima; errore nel calcolo del totale in Elenco Documenti ed Elenco Doc. e dett. C.C.;
Altre Fatturazioni: il controllo sulla validità del contratto viene fatto sul singolo prototipo, e non su tutto il contratto; eliminate righe vuote in recupero documenti; selezione dei servizi con flag “Amministrazione”; recupero DDT e documento Sospeso all’interno dello stesso documento; possibilità di inserire due IVA esenti all’interno dello stesso documento;eliminazione dei documenti sospesi incorporati in una fattura già generata;
Fatturazione Continuativi: Errore di calcolo in “Controllo Fatture” durante la fatturazione;

Modulo Qualità
Reclami e Non Conformità: risolta anomalia in fase di stampa che non mostrava le informazioni a video;

Modulo Direzione
Progressivi Periodici: calcolo dei costi relativi a merci e prodotti; migliorata la procedura di recupero dei documenti di magazzino; nella procedura di recupero dei costi di magazzino sono stati esclusi i DDT che vengono fatturati; sistemata anomalia nel calcolo del totale del Margine Consuntivo; sistemata anomalia in valorizzazione delle ore interinali e fornitori;

Modulo Office
-  Problema degli spazi nel percorso o nel nome del documento;