Scheda Tecnica JT

I. Modulo base:

  •  Utenti e autorizzazioni all’accesso
  •  Menù e lingue
  •  Stampe e output.
  •  Anagrafiche di base e tabelle di sistema.

 

II. Accettazione anagrafica, cassa e back-office
E’ il modulo applicativo che racchiude in un unico centro di controllo tutte le funzioni relative all’identificazione del cliente, della pratica di convenzione e la vendita di cure, servizi e altro.
Ogni settore d’azienda, sia termale, ludico, benessere, fisioterapico e altro, può essere configurato e gestito attraverso l’uso dello stesso modulo.
Funzioni principali del modulo:

  •  Gestione delle anagrafiche con possibilità di caricamento e ricerca, anche attraverso tessera sanitaria.
  •  Gestione della pratica con identificazione dell’ente di convenzione, del titolo di accesso (ricetta), del medico inviante, delle esenzioni e di tutte le informazioni relative.
  •  Gestione della vendita con recupero automatico da listini, promozioni in atto, prescrizioni mediche, prenotazioni, conti sospesi e preventivi.
  •  Attivazione di tutti i controlli normativi previsti quali applicazioni dei ticket in conformità con esenzioni, applicazione dei bolli, richieste dei consensi e opposizioni, come previsto dal legislatore.
  •  Gestione delle modalità di pagamento, automatismi di calcolo e generazione di tutti i documenti d’uscita previsti dalla normativa fiscale.
  •  Possibilità di identificare un intestatario di fatturazione diverso dal beneficiario e fatturazione differita.
  •  Caricamento e vendita dei buoni o voucher personalizzati da scalare successivamente all’emissione.
  •  Report di chiusura e quadrature incassi
  •  Report di verifica delle pratiche
  •  Report ed export contabili
  • Estrazione e trasmissione delle fatture clienti all’agenzia delle entrate per il 730 precompilato

 

III. Gestione prenotazioni trattamenti e servizi
Questo modulo gestisce la prenotazione di ogni servizio/terapia che, per la sua effettuazione, necessità di riservare delle risorse. Sia che si tratti di terapie termali, servizi estetici o ludici, trattamenti fisioterapici, visite specialistiche e quant’altro, l’applicazione mette a disposizione delle regole autoguidanti e dei controlli per permettere anche agli utenti meno esperti di poter prenotare correttamente ogni trattamento.
Funzioni principali del modulo:

  •  Gestione manuale o ricerca automatica della prenotazione
  •  Visualizzazione dei reparti sia in modalità giornaliera che periodica (fino a 100 giorni)
  •  Gestione delle risorse a capacità singola o multipla
  •  Gestione dei blocchi con causale per la copertura delle risorse
  •  Gestione delle turnazioni delle risorse-uomo
  •  Identificazione esatta delle risorse critiche o speciali

 

IV. Accettazione clinica, cartella sanitaria generale
Il medico termale può individuare o caricare il nominativo del paziente attraverso semplici maschere o addirittura automatizzare questo processo mediante lettura della tessera sanitaria.
La cartella clinica/sanitaria consente al medico di descrivere lo stato di salute del paziente sia attraverso scelte guidate che con l’immissione di informazioni di tipo descrittivo. Il medico può segnalare, mettere in evidenza e monitorare lo stato di salute del paziente, anche consultando lo storico clinico e le informazioni redatte da altri colleghi.
La gestione della prescrizione è semplice e guidata dal software che propone al medico il ventaglio delle terapie più appropriate per la diagnosi indicata.
Funzioni principali del modulo:

  •  Ricerca del paziente attraverso lettura tessera sanitaria
  •  Semplice consultazione ed aggiornamento delle informazioni sanitarie anche attraverso copia di visite/cartelle sanitarie precedenti.
  •  Redazione guidata della prescrizione con possibilità di indicare le diverse modalità di erogazione dei servizi o annotare e segnalare particolari precauzioni all’atto dell’applicazione della terapia.
  •  Aggiornare il diario clinico del paziente
  •  Allegare alla scheda cliente documentazione, referti, esami.
  •  Stampare il consenso informato.

 

V. Gestione cartella sanitaria specialistica
Con questo modulo è possibile collegare alla cartella sanitaria generale una o più schede specialistiche recuperabili tra quelle già realizzate tra le quali:

  •  Sordità rinogena: con possibilità di integrare l’esame audiometrico
  •  Pneumologia
  •  Flebologia
  •  Riabilitazione e fisioterapia

La compilazione di tali schede è sempre guidata dal software che permette la personalizzazione e la creazione di ulteriori schede specialistiche qualora si renda necessario.


VI. Gestione fatturazione enti
La normativa ministeriale termale prevede delle regole e dei criteri di rendiconto piuttosto particolari, che necessitano funzionalità pratiche e agili per poter emettere le fatture e i relativi allegati in tempi veloci.
Funzioni principali del modulo:

  •  Estrazione dei rendiconti periodici con evidenza delle pratiche incomplete e errate.
  •  Generazione dei tracciati file E
  •  Generazione delle fatture, anche nel formato elettronico, per le pubbliche amministrazioni
  •  Calcolo dei conguagli retroattivi a seguito di adeguamenti tariffari

 

VII. Controllo Accessi
Funzioni principali del modulo:

  •  Identifica il cliente e la convenzione attiva per validare il periodo di accesso.
  •  Verifica il corretto reparto di erogazione della terapia.
  •  Verifica l’esistenza della prenotazione nel caso di terapie non di libero accesso (es. fangobalneoterapiche, fisiche)
  •  Verifica il ritardo necessario tra l’applicazione di terapie consecutive (cure inalatorie).
  •  Informa il sistema di fatturazione della validazione e quindi fatturabilità delle pratiche convenzionate.

 

VIII. Statistiche
Il vero patrimonio di ogni azienda sono i dati e quelli prodotti da JT sono davvero tanti e nel minimo dettaglio. Per ogni anagrafica o pratica creata, vendita o visita medica effettuata, terapia erogata, il programma memorizza l’evento e tutte le informazioni, fino all’ora minuto e secondo in cui esse accadono.
Abbiamo quindi a disposizione:

  •  Statistiche sulla clientela e sulla provenienza
  •  Statistiche sui medici prescrittori
  •  Statistiche di vendita per settore, reparto, terapia, area geografica
  •  Statistiche sanitarie (visite effettuate, indici di prescrizione)
  •  Statistiche di effettuazione trattamenti (individuazione dei reparti e degli orari di affluenza)

Tutti queste informazioni sono estraibili nelle forme più tradizionali (le classiche stampe) che in forma più moderna (cruscotti e grafici). Questi ultimi offrono anche un’estrazione dei dati ed una navigabilità in forma più dinamica e veloce.

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